Ecco come si svilupperà l'asta di domani.
- fase 1- i 6 partecipanti scrivono su un foglio (che possono compilare al momento o portare da casa già compilato) i nomi di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
- fase 2- si svelano le "buste" (i fogli su cui sono stati scritti i nominativi).
- I calciatori inseriti da un unica squadra in busta vanno a quella squadra a costo 0.
- Invece, nei casi (molto più probabili) in cui un calciatore sia stato inserito nelle liste di più squadre, si proseguirà ad asta al rilancio partendo dalle quotazioni della Gazzetta dello Sport.
- fase 3- se non tutte le squadre hanno raggiunto il tetto minimo di 19 giocatori o una o più squadre non sono soddisfatte dei loro acquisti, si prosegue al secondo turno con le buste. Si scrivono i nomi dei giocatori che si vogliono acquistare per raggiungere il tetto minimo di 19 giocatori* e si ripete il progedimento descritto alla fase 2. Se dopo l'apertura delle buste e la successiva asta non è stato ancora raggiunto il numero minimo di 19 giocatori, si prosegue con una terza fase di buste, finchè tutti hanno minimo 19 giocatori e sono soddisfatti delle loro scelte.
* Esempio: se la squadra A ha 10 giocatori e la squadra B 6, la squadra A inserirà in busta 9 giocatori, mentre la squadra B 13.
- Nell'eventualità una squadra raggiunga il tetto massimo di trenta, esce dall'asta con la formazione composta dai suoi 30 calciatori
0 commenti:
Posta un commento