TORNEO “VIVA FANTA MARJA” – Impostazioni
GENERALE | |
Impostazioni Generali Lega Presidente: ETTORE GALLO e-mail: ettoregallo@hotmail.it Ordina classifica per: Punti, Differenza Reti, Gol Fatti Impostazioni Calendario Calendario formula Campionato Andata e Ritorno: Si Numero di giornate: 35 Numero Squadre: 6 | Sostituzioni Sostituzioni Massime: 7 Consenti sostituzioni tra ruoli diversi: No Riserva d'ufficio: No Rosa minimo 19 Giocatori, di cui Portieri: 3 min Difensori: 6 min Centrocampisti: 6 min Attaccanti: 4 min Rosa massimo 30 Giocatori, di cui Portieri: 3 max Difensori: 10 max Centrocampisti: 10 max Attaccanti: 7 min Ordine Panchina Portiere Qualsiasi Qualsiasi Qualsiasi Qualsiasi Qualsiasi Qualsiasi |
MERCATO | |
Mercato Budget Iniziale: 300 Milioni Cambi a Disposizione: 25 Consenti allo stesso giocatore di essere acquistato da più squadre: No Politica Scambi Scambi a costo 0: Si Scambi vincolati da Budget: No | Giornate Mercato di Riparazione Tra la 2^ e la 3^ Giornata Bonus per mercato di riparazione: 0 Milioni Cambi per mercato di riparazione: 4 Tra la 7^ e la 8^ Giornata Bonus per mercato di riparazione: 5 Milioni Cambi per mercato di riparazione: 4 Tra la 12^ e la 15^ Giornata Bonus per mercato di riparazione:10 Milioni Cambi per mercato di riparazione: 14 Tra la 26^ e la 27^ Giornata Bonus per mercato di riparazione: 5 Milioni Cambi per mercato di riparazione: 3 |
PUNTEGGI | |
Criteri Punteggi Punti: <66.00 Gol: 0 Punti: >=66.00 e <72.00 Gol: 1 Punti: >=72.00 e <78.00 Gol: 2 Punti: >=78.00 e <84.00 Gol: 3 Punti: >=84.00 e <90.00 Gol: 4 Punti: >=90.00 e <96.00 Gol: 5 Punti: >=96.00 e <102.00 Gol: 6 Punti: >=102.00 e <108.00 Gol: 7 Punti: >=108.00 e <114.00 Gol: 8 Punti: >=114.00e <120.00 Gol: 9 Punti: >=120.00 Gol: 10 | |
BONUS MALUS | |
Bonus Gol segnato: +3.00 Gol Vittoria: +1.00 Gol Pareggio: +0.50 Portiere a reti inviolate: +0.50 Rigore Parato: +3.00 Assist: +1.50 | Malus Gol Subito: -1.00 Autogol: -2.00 Espulsione: -1.00 Ammonizione: -0.50 Rigore Sbagliato: -3.00 |
MODIFICATORI | |
Modificatore del Portiere: Si* Modificatore della Difesa: Si* | Modificatore del Centrocampo: No Modificatore dell'Attacco: Si* |
Modificatore della Portiere: Il modificatore del portiere è dal voto del portiere schierato in campo, calcolato sulla base dei voti ottenuti in pagella senza considerare bonue e malus.
Punteggio
se il portiere ha un voto<=3, si aggiunge +3 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 3,5 si aggiunge +2,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 4 si aggiunge +2 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 4,5 si aggiunge +1,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 5 si aggiunge +1 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 5,5 si aggiunge +0,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 6 si aggiunge +0 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 6,5 si aggiunge -0,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 7 si aggiunge -1 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 7,5 si aggiunge -1,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 8 si aggiunge -2 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 8,5 si aggiunge -2,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto >=9 si aggiunge -3 al totale dell'avversario
Nel caso nessun portiere porti punteggio alla squadra, non sarà dato nessun bonus o malus alla squadra avversaria.
Punteggio
se il portiere ha un voto<=3, si aggiunge +3 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 3,5 si aggiunge +2,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 4 si aggiunge +2 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 4,5 si aggiunge +1,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 5 si aggiunge +1 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 5,5 si aggiunge +0,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 6 si aggiunge +0 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 6,5 si aggiunge -0,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 7 si aggiunge -1 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 7,5 si aggiunge -1,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 8 si aggiunge -2 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 8,5 si aggiunge -2,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto >=9 si aggiunge -3 al totale dell'avversario
Nel caso nessun portiere porti punteggio alla squadra, non sarà dato nessun bonus o malus alla squadra avversaria.
Modificatore della Difesa: Tale regola entra in funzione quando si mettono 4 o 5 difensori, dopodiché, senza calcolare bonus o malus, si calcola la media aritmetica di 4 voti (quello del portiere e i 3 voti + alti tra i difensori schierati). A seconda della media calcolata, al punteggio totalizzato si aggiunge (letto sul regolamento della gazzetta):
+6 se la media è maggiore o uguale a 7;
+3 se la media è maggiore o uguale a 6,5;
+1 se la media è maggiore o uguale a 6
+6 se la media è maggiore o uguale a 7;
+3 se la media è maggiore o uguale a 6,5;
+1 se la media è maggiore o uguale a 6
Modificatore dell’Attacco: Il modificatore incide solo ed esclusivamente sugli attaccanti che ricevono voto sufficiente, che non segnano e non sbagliano rigori.
Punteggio
se un attaccante prende 6 il suo modificatore dell'attacco è pari a 0
se prende 6,5 il modificatore dell'attacco è pari a +0,5
se prende 7 il modificatore dell'attacco è pari a +1
se prende 7,5 il modificatore dell'attacco è pari a +1,5
se prende 8 o più il modificatore dell'attacco è pari a +2
Il modificatore dell'attacco della squadra equivale alla somma algebrica dei modificatori dell'attacco dei singoli giocatori.
Punteggio
se un attaccante prende 6 il suo modificatore dell'attacco è pari a 0
se prende 6,5 il modificatore dell'attacco è pari a +0,5
se prende 7 il modificatore dell'attacco è pari a +1
se prende 7,5 il modificatore dell'attacco è pari a +1,5
se prende 8 o più il modificatore dell'attacco è pari a +2
Il modificatore dell'attacco della squadra equivale alla somma algebrica dei modificatori dell'attacco dei singoli giocatori.