skip to main | skip to sidebar

Logo

Logo

About me

La mia foto
Lega FantaCalcio "Viva Fanta Marja" 2
Visualizza il mio profilo completo

Archivo del blog

  • ▼ 2011 (21)
    • ▼ agosto (1)
      • Parte la nuova stagione 2011/2012!!
    • ► maggio (3)
    • ► aprile (3)
    • ► marzo (4)
    • ► febbraio (5)
    • ► gennaio (5)
  • ► 2010 (28)
    • ► dicembre (4)
    • ► novembre (6)
    • ► ottobre (3)
    • ► settembre (7)
    • ► agosto (8)

Lettori fissi

Powered by Blogger.

Lega "Viva Fanta Marja" 2

Blog a uso e consumo delle squadre iscritte alla "Lega Viva Fanta Marja" di Fantacalcio 2011/2012

Pagine

  • Home page
  • Quotazioni Gazzetta dello Sport
  • Calendario e Risultati
  • Classifica
  • Impostazioni e Regolamento
  • "La Triade"
  • "I Narduzzin"
  • "Giovanni Cerone- Luigi Fiore"
  • "The Ciuciuillos"
  • "Antonio Lucia-Onofrio Di Nuto"
  • "Sett r lu cumbagn"

Impostazioni e Regolamento


TORNEO “VIVA FANTA MARJA” – Impostazioni

GENERALE
Impostazioni Generali Lega
Presidente: ETTORE GALLO
e-mail: ettoregallo@hotmail.it

Ordina classifica per:
Punti, Differenza Reti, Gol Fatti

Impostazioni Calendario
Calendario formula Campionato
Andata e Ritorno: Si
Numero di giornate: 35
Numero Squadre: 6
Sostituzioni
Sostituzioni Massime: 7
Consenti sostituzioni tra ruoli diversi: No
Riserva d'ufficio: No

Rosa minimo 19 Giocatori, di cui
Portieri: 3 min
Difensori: 6 min
Centrocampisti: 6 min
Attaccanti: 4 min

Rosa massimo 30 Giocatori, di cui
Portieri: 3 max
Difensori: 10 max
Centrocampisti: 10 max
Attaccanti: 7 min


Ordine Panchina
Portiere
Qualsiasi
Qualsiasi
Qualsiasi
Qualsiasi
Qualsiasi
Qualsiasi
MERCATO
Mercato
Budget Iniziale: 300 Milioni
Cambi a Disposizione: 25
Consenti allo stesso giocatore di essere acquistato da più squadre: No

Politica Scambi
Scambi a costo 0: Si
Scambi vincolati da Budget: No
Giornate Mercato di Riparazione
Tra la 2^ e la 3^ Giornata
Bonus per mercato di riparazione: 0 Milioni
Cambi per mercato di riparazione: 4
Tra la 7^ e la 8^ Giornata
Bonus per mercato di riparazione: 5 Milioni
Cambi per mercato di riparazione: 4
Tra la 12^ e la 15^ Giornata
Bonus per mercato di riparazione:10 Milioni
Cambi per mercato di riparazione: 14
Tra la 26^ e la 27^ Giornata
Bonus per mercato di riparazione: 5 Milioni
Cambi per mercato di riparazione: 3
PUNTEGGI
Criteri Punteggi
Punti: <66.00 Gol: 0
Punti: >=66.00 e <72.00 Gol: 1
Punti: >=72.00 e <78.00 Gol: 2
Punti: >=78.00 e <84.00 Gol: 3
Punti: >=84.00 e <90.00 Gol: 4
Punti: >=90.00 e <96.00 Gol: 5
Punti: >=96.00 e <102.00 Gol: 6
Punti: >=102.00 e <108.00 Gol: 7
Punti: >=108.00 e <114.00 Gol: 8
Punti: >=114.00e <120.00 Gol: 9
Punti: >=120.00 Gol: 10

BONUS MALUS
Bonus
Gol segnato: +3.00
Gol Vittoria: +1.00
Gol Pareggio: +0.50
Portiere a reti inviolate: +0.50
Rigore Parato: +3.00
Assist: +1.50
Malus
Gol Subito: -1.00
Autogol: -2.00
Espulsione: -1.00
Ammonizione: -0.50
Rigore Sbagliato: -3.00
MODIFICATORI
Modificatore del Portiere: Si*

Modificatore della Difesa: Si*

Modificatore del Centrocampo: No

Modificatore dell'Attacco: Si*


Modificatore della Portiere: Il modificatore del portiere è dal voto del portiere schierato in campo, calcolato sulla base dei voti ottenuti in pagella senza considerare bonue e malus.

Punteggio
se il portiere ha un voto<=3, si aggiunge +3 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 3,5 si aggiunge +2,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 4 si aggiunge +2 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 4,5 si aggiunge +1,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 5 si aggiunge +1 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 5,5 si aggiunge +0,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 6 si aggiunge +0 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 6,5 si aggiunge -0,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 7 si aggiunge -1 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 7,5 si aggiunge -1,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 8 si aggiunge -2 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto 8,5 si aggiunge -2,5 al totale dell'avversario
se il portiere ha come voto >=9 si aggiunge -3 al totale dell'avversario

Nel caso nessun portiere porti punteggio alla squadra, non sarà dato nessun bonus o malus alla squadra avversaria.

Modificatore della Difesa: Tale regola entra in funzione quando si mettono 4 o 5 difensori, dopodiché, senza calcolare bonus o malus, si calcola la media aritmetica di 4 voti (quello del portiere e i 3 voti + alti tra i difensori schierati). A seconda della media calcolata, al punteggio totalizzato si aggiunge (letto sul regolamento della gazzetta):

+6 se la media è maggiore o uguale a 7;
+3 se la media è maggiore o uguale a 6,5;
+1 se la media è maggiore o uguale a 6

Modificatore dell’Attacco: Il modificatore incide solo ed esclusivamente sugli attaccanti che ricevono voto sufficiente, che non segnano e non sbagliano rigori.
Punteggio
se un attaccante prende 6 il suo modificatore dell'attacco è pari a 0
se prende 6,5 il modificatore dell'attacco è pari a +0,5
se prende 7 il modificatore dell'attacco è pari a +1
se prende 7,5 il modificatore dell'attacco è pari a +1,5
se prende 8 o più il modificatore dell'attacco è pari a +2

Il modificatore dell'attacco della squadra equivale alla somma algebrica dei modificatori dell'attacco dei singoli giocatori.

 

Home page
Iscriviti a: Post (Atom)

Blog Design by Gisele Jaquenod

Work under CC License.

Creative Commons License